AZIENDA

La Damiani Marmi è un'azienda strutturata ed evoluta che opera da oltre tre generazioni nell'attività lapidea, specializzandosi prevalentemente nei settori dell'arredo interno ed esterno, pubblico e privato, nell'edilizia, nell'arte sacra e funeraria, sia nel territorio italiano che estero.

Lo studio e l'aggiornamento delle tecniche di lavorazione, la ricerca di soluzioni innovative, il gusto estetico e soprattutto la passione con la quale si affrontano tutti i lavori, grandi e piccoli, sono alcuni dei principi sui quali l'azienda fonda il suo operato.

Fin dai primi anni '90, infatti, la Damiani Marmi si è avvalsa, nella realizzazione delle sue opere, delle macchine a c.n. a due, tre e cinque assi, acquisendo un'esperienza ed una professionalità ventennale che le ha permesso di coniugare l'applicazione dell'informatica, nelle sue più moderne sfaccettature, con le sapienti regole antiche della lavorazione della pietra, tramandate da ormai tre generazioni.

Questo approccio moderno, ma nel rispetto delle tradizioni antiche allo stesso tempo, ha permesso alla nostra azienda di affrontare sempre con successo e soddisfazione tutte le sfide di realizzazione anche di opere complesse e prestigiose.

Inoltre, l'azienda è oggi riconosciuta quale trasformatore ufficiale Okite e fornitore primario della Bulgari, azienda leader mondiale della gioielleria, per la quale cura l'arredamento in marmo della maggior parte dei suoi negozi, diffusi in tutto il mondo, compresa anche l'installazione dei manufatti in marmo medesimi.

I lavori Damiani nel mondo