PRODUZIONE E SERVIZI

La Damiani Marmi svolge la sua attività nel proprio laboratorio che si sviluppa in un'area di oltre 5.000 mq di cui 1.200 coperti. E' un'azienda specializzata nella lavorazione di tutte le rocce ornamentali, marmi, graniti, pietre, onici, travertini, utilizzando le più svariate tecniche di lavorazione antiche e moderne per ottenere manufatti in marmo nelle sue applicazioni più complesse e variegate.

Le produzioni oscillano, infatti, dai mosaici a disegno ai pavimenti ad intarsi policromi, dai piani da cucina ai caminetti, dai tavoli intagliati con materiali antichi alle lavorazioni di portali e scale con corrimano a massello elicoidale, fino alla riproduzione, con l'aiuto della fotogrammetria, d'opere d'arte ad alto rilievo.

L'azienda inoltre dedica un settore della sua produzione all'arredo funerario per il quale realizza iscrizioni, incisioni, bassorilievi, lapidi, tombe e cappelle gentilizie, opere in bronzo, fotoceramiche e tutto quanto venga richiesto dal settore.

Lo staff tecnico-operativo della Damiani Marmi è inoltre specializzato nella lavorazione del marmo alleggerito con supporto alveolare in alluminio e plastica, utilizzato in particolare nell'arredo interno delle barche, e nell'impiego dell'Honeycomb, materiale in grado di garantire resistenza e leggerezza al tempo stesso.

Da ultimo, l'azienda si contraddistingue da sempre nelle sue opere per la garanzia di un servizio "chiavi in mano" che assiste il cliente dalla prima fase progettuale e di preventivazione fino alla fase finale di posa in opera.

Abbiamo sempre creduto che il nostro lavoro non si concluda con la sola fornitura dei nostri manufatti ma con la completa soddisfazione del nostro cliente.

Per questo ci avvaliamo di un nutrito gruppo di posatori specializzati che si occupano anche della posa in opera, in tutto il mondo, garantendo in tal modo la perfetta riuscita dei nostri lavori.

Il nostro ufficio tecnico è sempre al servizio della nostra clientela per tutte le esigenze che si vengono a creare.

Siamo a disposizione sia per lo studio architettonico delle realizzazioni per conto dei privati, sia per le elaborazioni della fase esecutiva, con lo sviluppo di tutti i dettagli realizzativi, di grande ausilio per gli studi di architettura con i quali collaboriamo.