Fornitore

Trasformatore
autorizzato

Concessionario

Damiani Marmi, storia di un talento italiano.

Ben tre generazioni testimoniano la lunga e solida tradizione che la famiglia Damiani ha maturato nel settore della lavorazione di marmi e rocce ornamentali. La grande esperienza delle tecniche di Lavorazione Damiani ha lontane origini; nei primi decenni del ‘900 Ottavio Damiani, patriarca della famiglia, era già un abile e stimato scalpellino romagnolo: originario di San Piero in Bagno, Ottavio dava inizio al lungo percorso di quella che oggi é un’impresa rinomata nel mondo.

Negli anni trenta, trasferitosi a Roma, Ottavio Damiani ha contribuito alla costruzione dell’allora nascente quartiere EUR e successivamente stabilitosi in terra pontina, ha collaborato all’edificazione di numerosi edifici di fondazione della città di Littoria, l’attuale Latina.

Sin dagli albori, la famiglia Damiani ha stretto un legame profondo con il territorio romano e pontino, partecipando in modo attivo allo sviluppo urbano del territorio. Le generazioni che succedono al “maestro Ottavio” ereditano e si tramandano tecniche di lavorazione marmorea di alto artigianato italiano; l’estrema competenza e la grande passione Damiani trasforma il piccolo laboratorio degli albori in una grande azienda operante nell’edilizia e nella lavorazione di marmi.

Negli anni ‘90 Damiani Marmi é ormai riconosciuta a livello internazionale come garanzia di un made in Italy esclusivo; l’azienda diventa un partner di fiducia per i brand del lusso, le griffes dell’alta moda, gli studi di design e architettura che cercano oltre alla competenza, il gusto per l’estetica, l’amore per i materiali pregiati, l’attenzione ai dettagli ed il rispetto della tradizione con uno sguardo al futuro.

Cosa facciamo

© Damiani Marmi, tutti i diritti riservati. Vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti del presente sito. Policy